I migliori regali pop di Natale 2021 consigliati dalla redazione
La redazione di Nerdcore alla prova dei regali di Natale: riusciranno a darvi la giusta idea per quel regalo che ancora vi manca?
Natale è alle porte e in questi giorni il mantra che anima le giornate di chi non ha ancora comprato i regali per amici e parenti, nove volte su dieci è "e adesso che cosa prendo?".
Niente panico!
Abbiamo deciso di venirvi incontro e - visto che l'8 dicembre è una data ancora buona per uscire a comprare o ordinare un regalo - abbiamo stilato la lista dei prodotti che ci piacerebbe ricevere, regalare o semplicemente avere!
Ognuno di noi ha spremuto le sue meningi e ha tirato fuori qualcosa.
Buona lettura e buona ricerca del regalo perfetto!
Luca A.
Viaggiare da Jedi - Una valigia dedicata a Star Wars. Perfetta per le rotte di Kessel in meno di 12 parsec.
Un tocco d’Oriente - Dalla straordinaria matita di Benjamin Lacombe, un libro che racconta (anche) per immagini leggende e miti del Giappone.
Attenti al videogiocatore - Per mettere subito le cose in chiaro sui gusti e sulle preferenze di chi vive a casa vostra.
Cigno
The Queen’s Gambit - Gioco da tavolo
The Queen’s Gambit, la serie di successo Netflix con Anya Taylor-Joy, ha ora un gioco da tavolo tutto suo. Da 2 a 4 giocatori si sfideranno per reclamare i pezzi dalla scacchiera con il "Gambetto", un pezzo speciale che può muoversi come un Alfiere, una Torre, una Regina o un cavallo. Per vincere serve calma e pianificazione. Anticipare le mosse degli avversari sarà fondamentale. Una partita tira l'altra. Ottimo per introdurre i bambini al gioco degli scacchi.
Avete sempre cercato di risolvere il cubo di Rubik ma non ci siete mai riusciti? GoCube è il classico cubo di Rubik ma dotato di sensori per tracciare movimento e orientamento. Una volta collegato allo smartphone o al tablet via bluetooth, l'app dedicata vi guiderà nella risoluzione attraverso suggerimenti e consigli pratici. Con la stessa applicazione si possono tenere d'occhio i nostri progressi, i traguardi raggiunti e sfidarsi online con altri cubers.
Fausto e Furio, solo zanne originali
In Fausto e Furio, solo zanne originali vestirete i panni di un vecchio pilota di un cinghiale da corsa meccanico. Nel Libro Game di Acheron Books Fausto, con l’aiuto di Volpe, se la vderà di nuovo con il suo vecchio rivale Lombardi ne La Ferraglia, una corsa senza esclusione di colpi ambientata in Toscana. Meccaniche accattivanti e perfettamente integrate nel racconto. Da giocare un quanrto di miglio alla volta.
Tanz
Il Casio A100 è un orologio digitale vintage che riprende le linee del modello classico F100, diventato iconico per essere stato indossato da Sigourney Weaver in Alien.
È un oggetto imperdibile per gli appassionati di orologi con una storia, un pezzo di cinema serenamente indossabile e funzionale. I più arditi apprezzeranno sicuramente la colorazione Oro.
Felice
L’ultimo volume di Last Man è un concentrato di quanto di meraviglioso il trio Balak, Sanlaville e Vives ci hanno regalato nel corso di questa saga: azione, suspence, grande regia e ottimi disegni.
Se avete seguito quest’opera dall’inizio, godetevi l’ultimo numero in un bel pomeriggio di festa. Se invece non avete mai sfogliato questo fumetto della Bao, magari è l’ora di lanciare suggerimenti in giro per farvelo regalare.
Nei panni di un piccolo corvo incaricato di mietere le anime dei viventi, vi ritroverete catapultato in mondi affascinanti e vari, con boss sovradimensionati e mappe tutte da esplorare. Il secondo gioco dello studio Acid Nerve si rivela come una chicca da gustare fino in fondo: il livello di sfida è sufficiente a farvi bestemmiare a sufficienza e la storia è gustosa pur nella sua semplicità.
Un gioco da provare e visto che è presente su tutti gli store (Pc, Xbox, Switch e Ps4) non avete alcuna scusa.
Cristiano
Il libro di Marco Cardone ed edito da Acheron Books è il fantasy toscano di cui avete bisogno per uscire dal blocco del lettore o per cambiare prospettiva su un genere che sembra essere fossilizzato su antichi castelli medievali. Mostri, sesso, cucina e avventure e i più grandi villain della storia. Burocrazie e debiti.
Praticamente il trono di spade di George Martin ma ambientato sulla luna. Fantascienza e antiche casate commerciali, il tutto per contendersi il monopolio delle risorse e la supremazia militare. Pubblicato in un bel volume unico da Oscar Vault Mondadori
Il libro di Andrea Viscusi per Edizioni Zona42 è un gioiello di fantascienza e cronaca familiare che incentra la propria narrazione su un grande what if. Come sarebbe l'Italia se non esistesse la matematica?
Salvatore
Serie Puzzle Escape di Ravensburger
Ispirati alle classiche escape room, questi puzzle di Ravensburger uniscono il piacere di mettere insieme una manciata di pezzi per completare un’immagine all’emozione di risolvere una serie di enigmi per trovare una via d’uscita ad una “stanza”.
L’idea alla base è piuttosto semplice: si compone un “classico” puzzle che, al suo interno, contiene un numero finito di enigmi grazie ai quali è possibile identificare alcuni dei pezzi che, messi insieme, portano alla soluzione della stanza.
Le difficoltà sono molteplici a partire dal fatto che l’immagine sulla scatola non è 1:1 con l’immagine del puzzle ma differisce per alcuni dettagli importanti finendo alla risoluzione di tutti gli enigmi in sé.
Con situazioni e difficoltà differenti si tratta di una serie che è in grado di tenere al tavolo chiunque, dall’amante solitario dei puzzle alla famigliola che vuole passare un pomeriggio diverso dal solito. Un must.
Capitantroll
Se possedete una Nintendo Switch e voleste fare una pausa da Animal Crossing, o se voleste trovare un titolo adatto a tutte le età: paper mario the origami king fa al caso vostro.
Il gioco varrebbe il vostro tempo già solo per la direzione artistica e per l'ironico storytelling che lo caratterizza, ma rimarrete stupiti dal suo gameplay che fonde gioco di ruolo e puzzle game, garantendo anche una durata inaspettata se si vuole puntare a completare il gioco al 100%.
Una piccola perla uscita l'anno scorso di cui si sente parlare troppo poco e che merita di essere riscoperta!
Samuel Stern - IL NUOVO INCUBO a colori
Da due anni a questa parte in edicola potreste trovare un fumetto chiamato Samuel Stern, che racconta le avventure, gli incubi e gli orrori di un libraio che passa le giornate a fare esorcismi. Allo scadere del secondo anno di pubblicazione, Samuel Stern sta ingrandendo il suo universo proiettando i lettori verso disastri di proporzioni bibliche: collera divina, fuoco e zolfo che piovono dai cieli, fiumi e oceani che bollono, quarant'anni di tenebre e terremoti, morti che escono dalle fosse, sacrifici umani, cani e gatti che vivono insieme, masse isteriche...
ma tutto è partito dal numero 1: il nuovo incubo, che è stato ristampato a colori in grande formato, che può essere un modo per celebrare chi già lo prese al tempo, come a dire "io c'ero" o un buon modo per cominciare la storia, per poi recuperare tutti gli arretrati!
Lorenzo
Gli Accappatoi di Warhammer 40.000
Sono ancora in preorder ma la mia religione mi obbliga a iniziare con un gadge stupido di Warhammer 40.000 quindi ecco a voi gli accappatoi, penso i primi accappatoi al mondo con gli spallacci. Uno dedicato ai puffi Ultramarine e l'altro alle forze del Chaos. Da notare come quello del Chaos vada benissimo se volete realmente evocare un demone. Occhio perché se vi tagliate col rasoio la mattina potrebbe comparire un demone maggiore di Khorne sul cesso.
The Masters Of The Universe Book
Di libri sui Masters of the Universe ce ne sono tanti ma questo, pur essendo l'ultimo arrivato, sembra moloto interessante. Dentro ci trovate dietro le quinte, bozzetti preparatori, foto delle pubblicità, tutti i giocattoli catalogati... Insomma, se vi è tornata voglia di Masters dopo Revelation allora fa al caso vostro.
Sì lo so che è solo marketing della nostalgia per un gioco che alla fine è fondamentalmente il Gioco dell'Oca con una piccola variabile d'incertezza ma Brivido è sempre Brivido e se avete dei bambini con cui giocarci probabilmente vi divertirete parecchio, a meno che non li abbiate già instradati a roba più complicata. In alternativa c'è sempre l'Isola di Fuoco.
E ora una serie di altri artbook spettacolari.
Jurassic Park: The Ultimate Visual History
Anime Architecture: Imagined Worlds and Endless Megacities