Den Den Town, l’Osaka più geek
Il Giappone è un paese in cui le cose non passano mai di moda, si accumulano. Nelle sale di Pachinko trovi quelli dedicati a Kenshiro, in TV lanciano una nuova serie degli Zoids (punto bonus a chi se li ricorda), Godzilla è più in forma che mai e Kamen Rider genera seguito dal 1971. Questa ... Den Den Town, l’Osaka più geek
Il Giappone è un paese in cui le cose non passano mai di moda, si accumulano. Nelle sale di Pachinko trovi quelli dedicati a Kenshiro, in TV lanciano una nuova serie degli Zoids (punto bonus a chi se li ricorda), Godzilla è più in forma che mai e Kamen Rider genera seguito dal 1971.
Questa filosofia trova la sua perfetta realizzazione in Den Den Town, una zona di Osaka con una concentrazione di negozietti dedicati a action figure, manga, retrogaming e memorabilia varia così alta da strapparvi di tasca il portafoglio non appena capitate nelle vicinanze.
Visto che ero in zona per un press tour ho pensato bene di farci un salto per farvi vedere com’è… e ovviamente per farmi prendere da una frenesia per le spese futili degna di un squalo di fronte a quarto di bue.
Ecco a voi il resoconto, spero vi piaccia!