The Watcher: la nuova serie inquietante di Ryan Murphy per Netflix
Dal 13 ottobre su Netflx arriva la nuova creatura di Ryan Murphy e Ian Brennan, l'inquietante storia vera di "The Watcher"
Ryan Murphy non si ferma neanche per dormire e a poche settimane dall'uscita di Dahmer torna su Netflix con The Watcher, serie creata insieme all'immancabile collega Ian Brennan. La storia è inquietante come poche, ha un super cast e ha a che fare con una casa maledetta, vi serve altro? Sarà disponibile per lo streaming dal 13 ottobre solo su Netflix.
The Watcher - la trama
Nora e Dean Brannock hanno appena comprato la casa dei loro sogni. È perfetta, spaziosa, collocata nella tranquillità suburbana del New Jersey, ma sembra che i nuovi inquilini non siano gli unici ad essere ossessionati da questo gioiello architettonico di inizio '900. A pochi giorni dal loro traferimento, la coppia inizia a ricere delle strane lettere firmate "The Watcher", colui che guarda, e infatti scoprono che qualcuno sta costantemente sorvegliando la casa e la famiglia, facendo spaventose illazioni sulla natura malvagia della loro nuova dimora. Parte quindi la caccia al guardone, che porterà i protagonisti tra segreti di quartiere, storie dimenticate e ansia a palate.
Perché guardare The Watcher
- Il cast della serie è da leccarsi i baffi: i coniugi Brannock saranno interpretati da Naomi Watts e Bobby Cannavale, mentre nei panni dell'agente immobiliare ci sarà la divina Jennifer Coolidge. Parlando di case spaventose e famiglie in pericolo, non poteva esserci attrice più adatta di Mia Farrow, che sarà la vicina di casa Pearl, insieme a Richard King e Margo Martindale come ulteriori esponenti del vicinato.
- Se la storia di The Watcher non fosse già abbastanza snervante, basti sapere che le vicende narrate nella serie sono pressoché ricalcate dalla cronaca. Nel 2014 ci fu infatti una famiglia nel real life New Jersey che acquistò una casa per poi ricevere lettere intimidatorie da un misterioso osservatore che prometteva sciagure di ogni tipo. Il caso venne reso noto grazie a un articolo del 2018 scritto da Reeves Wiedeman per The Cut.
- Come già in Dahmer, Ryan Murphy utilizza The Watcher per parlare metaforicamente dell'America moderna. I Brannock non vedono sfumare soltanto un'opportunità immobiliare, ma l'essenza stessa del loro american dream, smembrato dal sospetto dei vicini, dissolto nel dubbio e nella paura da una minaccia invisibile. Se volete evitare spoiler, leggete l'articolo da cui è tratto lo show soltanto dopo la fine dell'ultimo episodio.