STAI LEGGENDO : La guida ai regali di Natale 2017 di Nerdcore

La guida ai regali di Natale 2017 di Nerdcore

Condividi su:

Libri, fumetti, abbigliamento, gadget e tutto ciò che potete mettere sotto l'albero di Natale di chi ha già tutto e anche sotto il vostro

Eccoci arrivati al consueto appuntamento con la guida ai regali di Natale di Nerdcore!

L'annuale lista di consigli per gli acquisti dedicata a chi ha già tutto e vuole ancora di più o che vi salverà la vita se avete un compagno o una compagna vagamente più geek di voi e non sapete cosa regalargli.

In questa guida, che verrà aggiornata con le segnalazioni dei lettori, troverete gadget, fumetti, libri, dvd, magliette, felpe e oggetti di ogni tipo. Dunque basta con le chiacchiere e iniziamo il tour!

Cofanetto Infinity War

Strennone natalizio Marvel per eccellenza da regalare o regalarsi per arrivare belli carichi alla visione di Infinity War e poi andare in giro a evidenziare tutte le differenze e cose che venivano trattate meglio nel fumetto. Monumentale come Tanos e pesante come il suo piede quando schiaccia l'umanità.

Pressa per il caffè R2D2

Pressa per il caffè R2D2

Potevo linkarvi la sua versione Sphero e sarebbe andata comunque bene, ma perché non farvi venire il dubbio che ciò di cui avete bisono è una bella pressa per caffè americano fatta come R2D2? Non bevete il caffe annacquato? Beh ci potete pur sempre mettere le bustine di the e fare comunque bella figura!

Umarell

L'oggetto di culto per uffici e freelance, l'Umarell che ti guarda lavorare è il tipico prodotto dell'ingegno italiano che interpreta la tradizione attraverso l'innovazione. Un successo tale che se lo ordinate oggi non lo riceverete per Natale, però ve lo segnalo comunque, perché sicuramente troverete qualcuno che ne avrà bisogno.

Fire Stick TV

Molto semplicemente, la soluzione più facile ed economica per guardare Netflix e Amazon Prime Video su qualunque televisore dotato di una presa HDMI. Ottimo regalo per quei genitori che non sanno come connettere un PC al televisore o usare altri sistemi di casting.

Il fantastico mondo di Tatsunoko

Con Yattaman, Kyashan, Hurrican Polymar, Tekkaman, Godam, il Mago Pancione e così via la Tatsunoko è responsabile di una grossa fetta della giovinezza di milioni di italiani. Un ottimo motivo per comprare questo libro e tuffarsi di testa in un mondo fatto di nostalgia e un sacco di interessanti dietro le quinte.

Action Figure di Stranger Things

Anche se non sono aggiornate alla seconda stagione, questo action figure di Stranger Things restano un ottimo acquisto per chi ama riempire le proprie mensole di belle cose. I set sono due e ovviamente il Demogorgone e Eleven sono separati, così siete costretti a comprare entrambe le confezioni. Mai una gioia.

La biscottiera Apollo

L'oggetto che mancava nella casa del vero amante dei viaggi nello spazio. Perfetto per quel vostro amico che non si perde uno streaming di Elon Musk e che vi corregge ogni volta che parlate di pianeti e universo. Perfetto anche per i suoi biscotti, ovviamente.

La Bat-giacca

Hero Within è un marchio specializzato in abbigliamento nerd discreto, che non sfoggia i loghi in maniera eccessiva, ma cerca il compromesso da portabilità e passione. Un ottimo esempio di tutto ciò è questo blazer a un bottone che da fuori sembra una giacca tutto sommato normale. ma nasconde il cuore del Cavaliere Oscuro. Forse la giacca che non vi meritate, ma quella di cui avete bisogno.

Neo Geo Visual History

Il Neo Geo è stata l'oggetto più desiderato sulla terra da milioni di ragazzi che negli anni '90 affollavano le sale giochi. Questo perché non offriva una soluzione di compromesso rispetto all'esperienza arcade, ERA l'esperienza arcade. In questo libro trovate tutta la sua e la vostra storia.

Il gioco da tavolo di Mr Meeseek

In italiano si chiamano Mr. Miguardi e sono alieni che hanno come obiettivo quello di risolvere ogni compito che viene loro assegnato. Sono anche i protagonist dell'ennesima favolosa puntata di Rick and Morty. Il gioco è semplice: si estrae una carta e si tira il dado, se il numero corrisponde tocca al giocatore successivo, altrimenti dovete fare quando descritto sulla carta, anche se c'è scritto "Insegna come si costruisce un galeone spagnolo con le ossa rubate in cimitero".

Logitech 960

Non smetterò mai di consigliare quella che probabilmente è la miglior webcam se volete fare dirette su Facebook, streaming (insieme a una Elgato) o contenuti video mordi e fuggi senza impazzire troppo con inquadrature, qualità video e audio. La base per la vostra carriera da influencer.

Gilet Chewbacca

Non so che volto abbia la donna della vostra vita, ma ogni ragazza dotata dell'ironia e del coraggio necessario a sfoggiare questo gilet merita senza dubbio la vostra simpatia e la vostra attenzione. Se lo accetta come regalo sposatela, se siete ragazze e ve lo comprate avete tutta la mia stima.

La scatola di Overwatch

Se giocate al titolo Blizzard avete capito subito di cosa parliamo: ovvero di quelle scatole in cui potete trovare nuovi costumi, pose, sticker e frasi da usare nel gioco. Un pazzo ha deciso di portarle nel mondo reale, così da usarle per riporre i vostri oggetti, chi siamo noi per dirgli di no?

Maglietta He-Man

Sappiatelo: I Masters of the Universe stanno tornando di moda e probabilmente c'è un nuovo film in cantiere, che forse stavolta non sarà inserito come metodo di tortura dalla Convenzione di Ginevra. Quindi è il momento di sfoggiare una  maglietta con le magiche parole del Principe Adam!

The Story of Commodore Amiga in pixels

Se la parola Amiga vi fa battere il cuore più forte del normale leggete questo libro con calma, per evitare di correre in cantina a cercarlo per vedere se funziona ancora e farvi una partitina a North & South, Moonstone o Speedball 2.

Super Nintendo Classic Mini

Sarei un pazzo a non consigliarvi di nuovo la migliore console retrogaming del momento.

Ready Player One

Fino a poco tempo fa Ready Player One in versione italiana era introvabile, anche questa nuova edizione sta andando via come il pane, dunque vi consigliamo di comprarne/regalarne una copia, per arrivare belli pronti al film di Spielberg. Io credo che farò una rilettura, perché mi ricordo metà della cose.

The Art of Rick and Morty

Tutte i mondi, tutte le creature, tutti gli oggetti, tutta la tecnologia contenuta dentro Rick and Morty, probabilmente una delle serie più importanti degli ultimi anni. Purtroppo all'interno non è contenuta nessuna bustina di szechuan.

Smartboy

Smartboy

Nintendo sta probabilmente lavorando a una edizione "mini" del Game Boy, ma intanto potete trasformare il vostro telefono nello Smartboy grazie a questo adattatore di Hyperkin che era nato come un pesce d'aprile. La cosa bella è che potete usarlo non solo per i giochi emulati su Android, ma anche per giocarci con le vecchie cartucce.

Maglietta Blue Harvest

"Blue Harvest" era il titolo fittizio di produzione de Il Ritorno dello Jedi, nato per evitare di attirare troppo la curiosità di fan e giornalisti dopo il successo della saga di Star Wars. Indossando questa maglietta dimostrerete al mondo tutto il vostro charme di nerd di decimo livello che non si limite alle banali t-shirt a tema.

Il cofanetto totale di Fantaghirò

In attesa che Netflix pubblichi tutta la saga in chiaro ecco a voi il cofanetto definitivo con ben 10 DVD, contenente tutte e cinque le miniserie da due puntate di questo classico piacere proibito per i veri amanti del trash. Una produzione che è rimasta nel cuore di milioni di persone che non hanno paura di ammettere che hanno pensato di farsi il caschetto da paggio almeno una volta nella vita.

Dungeon & Dragons' Starter Set

Vi è risalita la voglia di giocare di ruolo? Vi capisco perfettamente. Non avete voglia di impazzire di nuovo e soprattutto cercate di tirare dentro qualche neofita? Allora forse è arrivato il momento di ripartire dalle basi con questo kit di partenza di Dungeon & Dragons. Le regole sono più semplici e ci sono alcune schede personaggio già pronte.

Commodore 64 Nostalgic Edition

Non lasciatevi intimorire da quel "Postfazione di J-Ax", questo volume edito da Mondadori è ciò che ci vuole per inumidire un po' i vostri occhi da gamer esperti, ricordandovi com'erano i tempi in cui il vostro divertimento pomeridiano era affidato a un nastro che caricava sempre troppo lentamente.

Polaroid One Step 2

Versione aggiornata della storica fotocamera istantanea. Ha l'indicatore di carica e delle pose, un flash pensato per i ritratti e usa pellicole che costano un po' meno. Perfetta da scartare a Natale per poi riempire il frigo o una parete di foto nostalgiche. Ottima anche per insegnare ai più piccoli com'era Instagram prima di Instagram.

La caserma dei Ghostbusters Playmobil

Pur amando di più la Lego è impossibile non riconoscere il fascino di questa caserma dei Ghostbuster e più in generale di tutta la linea Playmobil a loro dedicata. Fondamentalmente è il materiale di cui sono fatti i vostri sogni di bambino.

La valigetta di Harry Potter

Volete viaggiare con stile in un treno pieno di babbani e mostrare il vostor amore per la saga del maghetto per ecellenza? Ecco a voi una valigetta retrò che mostrerà tutta la vostra passione per la saga della Rowling. Creature fantastiche non incluse.

The Fate of Atari

Adoro tornare indietro e vedere come la nostra realtà è stata cambiata da persone che spesso neanche si rendevano conto di quanto enorme sarebbe stato il cambiamento. The Fate of Atari è la versione italiana di un documentario su questa storica console che face esplodere la mania dei videogiochi nelle case di tutto il mondo, dall'ascesa alla caduta.

Turtle Beach 700

Di cuffie ne provo tante durante l'anno, ma queste mi son rimaste nel cuore. Sarà che si collegano direttamente all'Xbox One come se fossero un controller, hanno una buona batteria e si ricaricano semplicemente con un cavetto USB collegato alla console. Inoltre hanno una resa sonora spettacolare. Il problema è che potrebbero bombardare il quartiere e non sentireste niente.

Metal Gear Solid

Il libro da regalare a chi stravede per Hideo Kojima e un testo fondamentale per capire l'importanza di un autore che, al di là di pregi e difetti, ha saputo spostare l'asticella dei videogiochi parecchie tacche più in alto rispetto alla media. Un testo minuzioso e fondamentale per ogni studioso e amante dei videogiochi.

Manfrotto MB

Ovvero LO ZAINO per chiunque debba viaggiare con PC, console, macchine fotografiche, libri, tablet e cavetteria varia per studio, lavoro o diletto. Il classico prodotto da comprare una volta per poi non pensarci più. Semplicemente perfetto per lo studente, il lavoratore o il nerd in mobilità.

Le pantofole Narvalo

A indossare un paio di ciabatte pelose, magari coi piedoni, son bravi tutti, ma sfoggiare un paio di pantofole narvalo riscaldate tramite USB vi posizionate nella lega professonista dei pantofolai, pronti per affrontare gli inverni più freddi senza paura del ridicolo.

La felpa di Zelda: Breath of the Wild

Io non avrei mai il coraggio di sfoggiare questo capo azzurrino e mi pare che anche il modello abbia delel difficoltà, però se Breath of the Wild vi è entrato nel cuore potrebbe essere la felpa che aspettate. Se la comprate mandatemi una foto!

Commenti

related posts

Come to the dark side, we have cookies. Li usiamo per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi